Biscotti dessert natalizi

Inserito il 30 dicembre 2010 - Letto 1.948 volte - Nessun commento

biscotti dessert nataliziSegnaliamo la ricetta di questi simpatici biscotti dessert natalizi a forma di stella, alberello etc. non sono affatto difficili da preparare e non possono mancare sulla nostra tavola delle feste per la gioia di grandi e piccini. Rispettate le dosi e vedrete che verranno buonissimi da leccarsi i baffi.

Gli ingredienti:450 gr. di margarina, 750 gr. di farina 00, 180 gr. di zucchero a velo, 450 gr. di cioccolato fondente 70%, la scorza di 1 limone, 1 bustina di vanillina, 1 uovo.
La preparazione: Mischiate insieme lo zucchero, la scorza di limone e la vanillina. Aggiungete la margarina tagliata a pezzi e pizzicate con le dita fino ad ottenere una sabbiatura. Quindi formate una fontana, aggiungete l’uovo e lavorate velocemente fino ad ottenere un impasto omogeneo. Stendete la pasta dello spessore di circa 1/2 cm., ritagliate i biscotti con le formine della forma che preferite ed infornate a 180° per circa 10 minuti, stando attenti che non diventino scuri in forno. Una volta cotti immergeteli per metà nel cioccolato, che avrete precedentemente fatto sciogliere a bagnomaria, e disponeteli su di un piano ricoperto d’alluminio finchè il cioccolato non si rapprenderà. Spolverizzate con abbondante zucchero a velo e servite.

Argomenti: , ,

Lascia un commento