Biglietti di Natale fai da te

Inserito il 18 novembre 2011 - Letto 15.106 volte - 1 commento

Biglietti di Natale fai da teAvete comprato i regali, ma non volete usare i soliti biglietti di auguri pre stampati e tutti uguali? Volete rendere davvero unici i vostri messaggi? Perchè non creare dei simpatici biglietti di auguri fatti in casa? Potete farli sia per i più piccoli che per gli adulti. Per farvi aiutare dai più piccoli della famiglia, per alcuni potete utilizzare delle stampe in bianco e nero, magari dei alcuni personaggi della Disney, così da farglieli colorare. Se invece avete più tempo prendete dei cartoncini colorati, un paio di forbici, della carta regalo, colla e tanta fantasia.

Mettete in sottofondo delle belle canzoni di Natale e preparate tutto l’occorrente sul tavolo. Iniziate dai cartoncini. Piegateli come fossero dei libri. Ora prendete la carta regalo e tagliatela con forme diverse: un albero, una stella, un cuore. Prendete la colla e attaccate la carta ritagliata sulla prima pagina del biglietto. All’ interno potete scrivere i vostri auguri più sinceri utilizzando pennarelli color oro o argento.

Per le persone più care perchè non utilizzare, al posto della carta regalo, una fotografia in cui siete insieme? Oppure, per le appassionate di punto croce potete inserire un quadretto che avrete ricamato prima, tagliando la prima pagina come fosse una cornice. Applicate un cordino dorato sul bordo del biglietto ed ecco pronta la vostra creazione. Per addobbare l’albero in modo davvero unico potete utilizzare anche i biglietti di auguri degli anni precedenti, magari ritoccati con qualche fiocco o nastro per appenderli ai rami.

Argomenti: , ,

1 commento per Biglietti di Natale fai da te

  1. francesco
    il

    Io ho delle cartoline natalizie antiche:
    http://fiammafoto.blogspot.com/2011/11/altre-cartoline-natalizie.html
    http://fiammafoto.blogspot.com/2011/11/cartoline-natalizie.html

Lascia un commento