Biglietti d’auguri artigianali

Inserito il 14 novembre 2012 - Letto 4.364 volte - Nessun commento

Biglietti d'auguri artigianaliA Natale è usanza scambiarsi biglietti augurali, accompagnandoli magari ad un piccolo presente. Le festività rappresentano il momento ideale per dare sfogo alla propria creatività, dando vita a tanti coloratissimi biglietti personalizzati a seconda del destinatario. Realizzare un biglietto natalizio è un’operazione semplicissima, divertente ed ideale anche nel caso vogliate coinvolgere i vostri bambini.

In generale basterà dotarsi di qualche cartoncino colorato, carta da disegno, forbici e pennarelli, ma nessuno vi vieta di ricorrere a qualsiasi materiale vi venga suggerito dalla fantasia (stoffa, muschio, rafia, glitter ecc …).

Iniziate il vostro progetto ritagliando un rettangolo di cartoncino e piegandolo in due. Potete ora procedere decorando direttamente sul cartoncino oppure eseguendo il disegno su di un foglio di carta, per poi successivamente ritagliarlo ed incollarlo sul biglietto. Per abbellire il tutto avete a disposizione materiale di facile reperibilità: del semplice cotone idrofilo potrà simulare la neve, la rafia è ideale per i capelli di un pupazzo di neve o la scopa che tiene in mano mentre un po’ di glitter servirà a ravvivare l’atmosfera natalizia.

Le possibilità sono davvero illimitate, così come il materiale disponibile in commercio. E’ possibile ad esempio ricorrere all’utilizzo di normali pennarelli per bambini (specialmente se saranno loro a darvi una mano), oppure acquistarne di professionali come Copic e Pantone, i quali sono altamente sfumabili e sovrapponibili per creare infinite tonalità di colore.

Avete dei ritagli di stoffa o di feltro? ottimo, potrete utilizzarli per abbellire ed arricchire le vostre creazioni augurali. Fate volare la fantasia e non limitatevi ad acquistare biglietti già fatti, la spesa è minima e il risultato garantito!

Argomenti: , ,

Lascia un commento