Babbo Natale

La leggenda di Babbo Natale o Santa Claus, anziano simpatico e cicciottello con la lunga barba bianca che in sella ad una slitta trainata da renne vola per i cieli di tutto il mondo per portare i doni ai bimbi buoni.

Nail art natalizia: Babbo Natale

Inserito il 2 dicembre 2014 - Letto 2.088 volte - Nessun commento

nail-art-natalizia-babbo-nataleDate un tocco di simpatia al vostro look con una nail art semplice ma di grande effetto che ha come soggetto il protagonista indiscusso del Natale: Babbo Natale! Creare questa nail art è davvero molto semplice. Ecco tutto quello che vi servirà: smalto base color nude, smalto rosso rubino, smalto bianco, smalto nero, smalto color magenta, dotter tondo punta fine, dotter tondo punta larga, top coat trasparente. Continua »

Coprisedia natalizio: cappello di Babbo Natale

Inserito il 22 dicembre 2013 - Letto 4.210 volte - Nessun commento

Coprisedia natalizio: cappello di Babbo NataleUn’idea facile da riprodurre con una macchina da cucire e della stoffa rossa e bianca, per vestire a festa la vostra casa il giorno di Natale: dei simpaticissimi coprisedia a forma di cappello di Babbo Natale! Non serve molto tempo per riprodurre questi cappelli, soprattutto per chi è pratico di taglio e cucito, e la resa scenica è assicurata! Al contrario di molte decorazioni, poi, queste a fine festa potranno essere lavate e riposte in un armadio, senza portar via molto spazio, per essere riutilizzate anche il prossimo anno. Continua »

Le leggende su Babbo Natale

Inserito il 25 dicembre 2012 - Letto 2.508 volte - Nessun commento

Le leggende su Babbo NataleChi è quell’anziano cicciottello con la lunga barba bianca che in sella ad una slitta trainata da renne vola per i cieli di tutto il mondo per portare i doni ai bimbi buoni? E’ Babbo Natale! La tradizione, il folklore e un pò di marketing hanno fatto entrare Babbo Natale nel cuore di tutti noi.? E’ davvero esistito? Quali sono le sue origini? Vive davvero in Lapponia ed è aiutato da piccoli elfi? Iniziamo la nostra indagine sulla vera storia di Babbo Natale. Continua »

Babbo Natale tra storia e leggenda

Inserito il 13 giugno 2012 - Letto 1.365 volte - Nessun commento

Babbo Natale tra storia e leggendaI bambini di quasi tutto il mondo attendono spasmodicamente Babbo Natale, che porti loro i doni richiesti nella tradizionale letterina. Ma qual è l’origine di questo bonario personaggio tanto amato dai più piccoli? La storia di Babbo Natale inizia nel IV secolo d.C. nell’attuale Turchia in cui un vescovo, divenuto poi santo, Nicola di Myra (conosciuto nel nostro paese come San Nicola di Bari), incitava i suoi parroci a diffondere la parola di Dio tra i bambini che non potevano recarsi in chiesa, portando loro dei doni e spiegandogli il significato profondo del Natale. Continua »

Caro Babbo Natale…

Inserito il 5 dicembre 2011 - Letto 1.905 volte - Nessun commento

Caro Babbo Natale...La magia del Natale, soprattutto per i più piccini, è legata in principal modo ai moltissimi regali che ogni anno vengono depositati sotto l’albero. Ma non è solo il regalo in sé a suscitare così tanto scalpore e così tanta attesa nei confronti di questa festività, quanto piuttosto tutto il rituale che ci sta dietro. La fede nella figura di Babbo Natale (o Gesù Bambino, o la Befana) e il desiderio di scrivergli una lettera è uno degli aspetti senza ombra di dubbio più affascinanti del Natale. Continua »

Cosa far trovare a Babbo Natale

Inserito il 24 novembre 2011 - Letto 1.809 volte - Nessun commento

Cosa far trovare a Babbo NataleNatale sta arrivando. Siamo tutti emozionati per questo grande evento, ma più di tutti sono in trepida attesa i bambini. Ecco qualche semplice consiglio su come rendere il momento ancora più magico. Il pomeriggio della vigilia preparate dei biscotti fatti in casa con il vostro bambino. Ditegli che Babbo Natale passerà a lasciare i regali, ma avrà bisogno di rifocillarsi e di far bere anche le renne, che cominciano ad essere stanche. Continua »