Atmosfera natalizia in anticipo

Inserito il 27 ottobre 2011 - Letto 1.310 volte - Nessun commento

Atmosfera natalizia in anticipoIl freddo è arrivato. Abbiamo dovuto cedere al cambio di stagione tirando fuori i tanto odiati cappotti, ma non tutto il male viene per nuocere. Vuol dire che il Natale sta arrivando e con lui tutta quella bella atmosfera calda e romantica che solo questo periodo sa regalare. E allora cosa fare nel week end? Perchè non partire, magari anche solo per una giornata e immergersi nei mercatini? Sono tanti gli appuntamenti dove poter fare acquisti, ma particolarmente suggestivi sono i mercatini di Zurigo.

Dal 10 novembre fino al 31 dicembre, da quasi 10 anni, la stazione centrale di questa splendida città, la Hall della Hauptbahnhof, si trasforma in un vero villaggio natalizio coperto con oltre 160 casette, diventando così il più grande mercato al chiuso d’Europa.

Qui potete trovare veramente tutto: cappelli, decorazioni, oggetti intagliati nel legno e poi tante leccornie come le crepes e le pannocchie, il torrone e le frittelle di mele.

Ma Zurigo non regala solo questo. Spostandosi nella zona medievale della città infatti, trovate il mercatino più antico, il Weihnachtsmarkt in der Altstadt, dove si trovano 120 casette con maglieria e decorazioni.

In centro invece si trova il terzo mercatino dove sarete accolti da un’atmosfera più intima con sole 12 casette.

Quest’anno però Zurigo amplia la sua offerta con un nuovo punto di ritrovo a Sechseläuten Platz, con 15 bancarelle dedicate alla vendita di prodotti di altissima qualità.

Se invece volete cogliere l’occasione per andare a fare un week end in una grande città, i mercatini di Londra, Parigi, New York e Vienna fanno al caso vostro.

Un modo diverso per visitare una vostra meta di viaggio con le luci, il calore e i sapori che sono il Natale sanno regalare.

Argomenti:

Lascia un commento