spirito natalizio

Articoli che parlano di spirito natalizio

Scrapbooking Natalizio: cos’è?

Inserito il 29 novembre 2014 - Letto 1.086 volte - Nessun commento

Scrapbooking Natalizio: cos'è?Per tutti quelli che hanno voglia di dare sfogo alla propria fantasia e non vogliono cadere nei soliti hobby, da qualche anno a questa parte è nata una nuova “arte”: lo scrapbooking. Con questo termine infatti, si intendo il metodo che ci permette di conservare i nostri ricordi in modo unico ed originale. E’ considerato una vera e propria arte, e per questo motivo non segue delle vere e proprie regole. E’ un metodo carino per creare degli album personalizzati su cui attaccare delle foto dei momenti Natalizi per noi più significativi, ma non solo. Continua »

Un albero di Natale come calendario dell’Avvento

Inserito il 6 novembre 2014 - Letto 1.051 volte - Nessun commento

Un albero di Natale come calendario dell'AvventoNon manca ormai così tanto al tanto atteso Natale ed è per questo che vi proponiamo questa simpatica idea regalo per i più piccini, un simpatico e colorato calendario dell’avvento realizzato in legno e con le sembianze di un albero di Natale. Naturalmente presenti 24 caselle o cassetti, uno per ogni giorno “d’attesa”, e nei quali è possibile inserire piccoli regalini, sorpresine o dolci, come caramelle e cioccolatini. Continua »

Mercatini di Natale a Como

Inserito il 19 dicembre 2013 - Letto 2.572 volte - Nessun commento

Mercatini di Natale a ComoQuando si pensa ai mercatini di Natale forse non viene in mente il Lago di Como, meta prediletta delle vacanze estive e primaverili. Como è, però, una città ricca di eventi, storia e cultura, ma soprattutto attiva e vissuta. Molte sono le iniziative storiche che la vedono animarsi in ogni momento dell’anno, e da due decenni la Città dei Balocchi riempie il capoluogo lariano di musica, spettacoli, laboratori, sport e solidarietà. Questo e molto altro sono i mercatini di Natale a Como. Continua »

Mercatini di Natale a Strasburgo (Francia)

Inserito il 9 dicembre 2013 - Letto 1.804 volte - Nessun commento

Mercatini di Natale a Strasburgo (Francia)Strasburgo ospita uno dei mercatini di Natale più antichi d’Europa, la cui nascita risale addirittura al 1570. La città, di per sè magnifica meta per una vacanza in Alsazia all’insegna di arte, cultura e alta gastronomia, durante il periodo dell’Avvento viene popolata da circa 300 stand collocati in diverse zone, a partire dalla magnifica Cattedrale di Notre Dame, sotto la cui imponente mole parte la visita ai numerosi piccolo chalet di legno che vendono molti originali lavori artigianali e prodotti tipici dell’enogastronomia alsaziana. Continua »

Mercatini di Natale a Ludwigsburg (Germania)

Inserito il 26 ottobre 2013 - Letto 2.319 volte - Nessun commento

Mercatini di Natale a LudwigsburgChi ama l’arte e l’architettura barocca conosce la bellissima cittadina tedesca Ludwigsburg, poco lontana da Stoccarda, visitata per il suo castello barocco e i suoi molti antichi palazzi. Altro motivo di orgoglio di questa città è la sua lunga e apprezzata tradizione artigianale legata alla produzione di finissima porcellana, rigorosamente fatta e decorata a mano, rendendo così ogni pezzo unico. Quale periodo migliore per visitare Ludwigsburg delle settimane che precedono il Natale? Continua »

Mercatini di Natale a Colmar (Francia)

Inserito il 24 settembre 2013 - Letto 1.611 volte - Nessun commento

Mercatini di Natale a Colmar (Francia)Un’atmosfera di Natale da sogno, calda e accogliente quanto la si possa immaginare, è splendidamente rappresentata dalla città di Colmar, in Alsazia. Nel suo centro storico ogni anno si svolgono ben 5 differenti mercatini, tutti aperti per 6 settimane dalla fine di novembre al 31 dicembre. La Place des Dominicains ospita il mercato più “spirituale”, illuminato dalla facciata accesa della chiesa, Petite Venise (la Piccola Venezia) è dedicata ai più piccoli con le sue casette che vendono dolci e giocattoli e la giostra di cavalli, il mercato coperto di Koïfhus ospita gli oggetti più preziosi, frutto del lavoro di artisti e artigiani e della ricerca attenta di librai antiquari, mentre nella vicina Place de l’Ancienne Douanne (Piazza della Vecchia Dogana) la bella fontana centrale è circondata da circa 50 piccoli stand. Continua »