notizie curiose

Articoli che parlano di notizie curiose

Il presepe: un perfetto anti-stress

Inserito il 14 dicembre 2011 - Letto 1.629 volte - Nessun commento

Il presepe: un perfetto anti-stressNe sembrano convinti gli psicologi e i sociologi: almeno uno su tre, stando al sondaggio lanciato da Vdg Magazine e riportato dal Magazine Dire Donna. Il presepe è un perfetto anti stress. Perché se è vero che il Natale è uno dei momenti più belli dell’anno, con l’atmosfera più calda e intima, in cui ci sentiamo tutti più buoni e generosi, è anche vero che a questo periodo sono legate non poche tensioni. Infatti il Natale (oltre all’aspetto festivo) è una vera e propria corsa contro il tempo, con il timore di fare fiasco: Continua »

AAA cercasi abeti

Inserito il 11 dicembre 2011 - Letto 1.209 volte - Nessun commento

AAA cercasi abetiIl Natale è alle porte e il tempo di allestire l’albero è finalmente arrivato. L’unico problema, che sembra investire più di un italiano su due, è che mancano gli alberi. Quelli veri si intende. Una recente indagine del Codacons ha messo in luce come il Natale del 2011 sarà caratterizzato da un assenza di alberi: secondo gli agricoltori le domande supereranno le offerte di ben un milione e mezzo di esemplari. Sono le coltivazioni a essere in crisi: la scomparsa delle piccole aziende montane a conduzione familiare non è stata rimpiazzata. Continua »

La Festa Nazionale della Befana

Inserito il 6 dicembre 2011 - Letto 1.523 volte - Nessun commento

La Festa Nazionale della BefanaTra tutti i personaggi che la tradizione e la leggenda natalizia ci hanno tramandato ce n’è uno che, se vogliamo, viene sempre lasciato in disparte. Si tratta della Befana, che si celebra il 6 gennaio. E’ la festa forse meno attesa dai più piccini anche perché, di fatto, consacra la fine della stagione natalizia e anticipa il ritorno alla normalità (scuola e lavoro). Eppure non da tutte le parti d’Italia questa festa viene considerata secondaria rispetto al Natale. Continua »