Natale fai da te

Articoli che parlano di Natale fai da te

Portacandele natalizio peluche fai da te

Inserito il 26 novembre 2014 - Letto 8 volte - Nessun commento

Portacandele natalizio peluche fai da teRendete la vostra casa magica in vista del Natale creando un porta candele diverso da ogni aspettativa ma sopratutto economico, utilizzando materiale di recupero. Oggi vi proponiamo le istruzioni passo per passo per creare un magnifico porta candele peluche, semplice da realizzare e davvero molto piacevole al tatto. Continua »

Un pupazzo di neve fai da te

Inserito il 21 novembre 2014 - Letto 83 volte - 1 commento

Un pupazzo di neve fai da teNatale è alle porte ed è giunto il momento di pensare agli addobbi. Quale migliore occasione per riutilizzare delle lampadine fulminate, trasformandole in un simpatico pupazzo di neve? Realizzarlo è davvero molto semplice! Vi occorreranno: 1 lampadina, Ovatta, Colori a tempera (bianco e nero), 1 pennello, Colla vinilica, Un pezzetto di carota di circa 2 cm, 5 lenticchie, Una striscia di stoffa (o un nastro), 1 bicchiere di plastica. Continua »

Coprisedia natalizio: cappello di Babbo Natale

Inserito il 22 dicembre 2013 - Letto 1.742 volte - Nessun commento

Coprisedia natalizio: cappello di Babbo NataleUn’idea facile da riprodurre con una macchina da cucire e della stoffa rossa e bianca, per vestire a festa la vostra casa il giorno di Natale: dei simpaticissimi coprisedia a forma di cappello di Babbo Natale! Non serve molto tempo per riprodurre questi cappelli, soprattutto per chi è pratico di taglio e cucito, e la resa scenica è assicurata! Al contrario di molte decorazioni, poi, queste a fine festa potranno essere lavate e riposte in un armadio, senza portar via molto spazio, per essere riutilizzate anche il prossimo anno. Continua »

Biglietti e calendari dell’Avvento con la sabbia

Inserito il 6 dicembre 2013 - Letto 657 volte - Nessun commento

Biglietti e calendari dell'Avvento con la sabbiaUna delle attività più divertenti da fare in casa durante il periodo natalizio è la preparazione dei biglietti d’auguri. In questa attività possiamo coinvolgere i bambini, che amano produrre con le proprie mani degli oggetti colorati e belli, oltre che utili! Oltre ai biglietti di Natale fai da te più tradizionali, un’idea simpatica e coinvolgente è la realizzazione di biglietti colorati con la sabbia. Dedicato ai bambini di età maggiore di 3 anni, questo lavoretto sviluppa la manualità dei bambini e la loro attenzione ai dettagli e ai materiali. Continua »

Un albero di Natale di origami

Inserito il 25 novembre 2013 - Letto 2.421 volte - Nessun commento

Un albero di Natale di origamiStanchi dei soliti addobbi sull’albero di Natale, che ogni anno lo rendono identico o troppo simile al precedente? Volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di speciale, creato da voi? Volete coinvolgere nella preparazione dell’albero anche i vostri bambini, tenendoli occupati in modo creativo per più di pochi minuti? Tutto questo è possibile, ed è semplice: create le vostre decorazioni con gli origami! Continua »

Biglietti segnalibro

Inserito il 15 novembre 2013 - Letto 772 volte - Nessun commento

Biglietti segnalibroRegalare un libro è sempre piacevole, sia per chi riceve il dono che per chi lo fa pensando ai gusti e alle aspettative del destinatario. Abbiamo già parlato di un modo originale di incartare un libro prendendo spunto dal furoshiki giapponese, e in quel post anticipavamo proprio l’argomento di oggi: accompagnare il nostro libro-regalo con un biglietto fatto da noi che serva poi da segnalibro a chi leggerà. La preparazione di un biglietto-segnalibro è estremamente semplice, e secondo le abilità manuali di chi lo fa il risultato può essere da bello a straordinario! Continua »