giochi di Natale

Articoli che parlano di giochi di Natale

Tempo di Tombola

Inserito il 12 dicembre 2012 - Letto 1.640 volte - Nessun commento

Tempo di TombolaA Natale ci si riunisce con familiari e persone care per festeggiare, scambiarsi regali, consumare pasti luculliani e…giocare! Ogni famiglia e ogni luogo ha le sue tradizioni e i suoi giochi preferiti, c’è chi sceglie di cimentarsi nei classici giochi da tavolo o chi non rinuncia mai alle carte, ma tutti almeno una volta nel corso delle feste portano in tavola il più classico dei giochi natalizi: la Tombola! Questo infatti è il gioco più amato durante le festività perchè, data la sua semplicità, riunisce grandi e piccoli ed è divertente per tutti! Continua »

Natale: giochi per tutta la famiglia

Inserito il 29 novembre 2012 - Letto 1.725 volte - Nessun commento

Natale: giochi per tutta la famigliaLa sera della vigilia di Natale è il momento dedicato alla famiglia. E’ usanza ritrovarsi tutti insieme per cenare, aprire i regali e magari assistere anche alla Messa di mezzanotte. Si condividono momenti di intimità con persone che spesso non si riescono a frequentare durante l’anno, perciò ecco alcuni consigli per passare il tempo tra la fine della cena e l’attesa della messa o dell’apertura dei regali. Quelle che vi proponiamo sono tutte alternative alla classica Tombola, Mercante in fiera… Continua »

Una tombola di regali

Inserito il 21 dicembre 2011 - Letto 1.684 volte - Nessun commento

Una tombola di regaliDurante la vigilia e il giorno di Natale ci si ritrova con parenti vicini e lontani. Il problema, oltre a quello della quantità di portate, è quello dei regali. Non sempre è possibile farne uno per tutti, soprattutto se il numero di parenti si aggira sui 25-30. Ecco allora una possibilità per creare un momento di gioco e far avere a tutti un pensiero per Natale. Continua »

Giochi da fare a Natale

Inserito il 13 dicembre 2011 - Letto 2.338 volte - Nessun commento

Giochi da fare a NataleNatale è un’occasione per stare insieme ai parenti e agli amici più stretti. Dopo il cenone della vigilia, mentre si aspetta l’arrivo di Babbo Natale e Gesù Bambino, che cosa si può fare? Ecco qualche consiglio su come passare il tempo fino all’arrivo della mezzanotte. Il gioco natalizio per eccellenza è sicuramente la tombola. Un gioco che non passa mai di moda, a cui possono giocare persone di tutte le età, facile e divertente. Continua »

Il Natale con gli amici: la lotteria dei regali

Inserito il 10 dicembre 2011 - Letto 3.750 volte - Nessun commento

Il Natale con gli amici: la lotteria dei regaliOltre al tradizionale cenone di Natale con la famiglia, durante le feste spesso si organizzano diverse cene tra amici, per festeggiare questo evento in compagnia. Un’idea carina che è molto in voga tra giovani e meno giovani è quella di organizzare una sorta di lotteria di Natale: ogni invitato alla serata deve presentarsi con un pacchetto regalo. A fine cena, come in una lotteria, si abbineranno i regali ai rispettivi destinatari, estraendo a caso il nome di uno degli invitati (appositamente riposto in un’urna) e il pacchetto. Continua »

La tombola, il gioco per eccellenza di Natale

Inserito il 8 dicembre 2011 - Letto 1.341 volte - Nessun commento

La tombola, il gioco per eccellenza di NataleOkay, saremo anche nell’epoca dei videogiochi e dei giochi sul computer, ma il Natale è da sempre sinonimo di tradizione piuttosto che di innovazione. Ecco che durante questa festività si torna un po’ indietro nel tempo e si riscopre il gioco per eccellenza da tavola, ovvero la tombola. Lasciate perdere tutte le versioni online, anche perché i nonni, gli zii e altri parenti farebbero fatica a comprenderne i meccanismi: a Natale si ritorna al punto di partenza e si ritirano fuori dal cassetto i vecchi giochi da tavola. Continua »