decorazioni per l’albero

Articoli che parlano di decorazioni per l’albero

Un mondo di decorazioni natalizie su Amazon

Inserito il 22 novembre 2013 - Letto 2.416 volte - Nessun commento

Un mondo di decorazioni natalizie su AmazonOdori, profumi particolari, colori sgargianti e tipici della festa più festa dell’anno. Parliamo delle decorazioni natalizie che ogni anno non possono mancare nelle nostre case sin dai primi di dicembre. Magari, in giro per i negozi, avevamo visto quell’abete sintetico che sembrava vero ma era anche troppo costoso, oppure quei particolari addobbi di Natale che avevano attirato la nostra attenzione risultano esauriti… Ma allora perchè non dare uno sguardo sulla rete ed ordinare le nostre decorazioni natalizie con un semplice clic e da un solo negozio? Continua »

Rosso e Oro: la tradizione veste l’albero

Inserito il 1 dicembre 2012 - Letto 3.099 volte - 1 commento

Rosso e Oro: la tradizione veste l'alberoAddobbare l’albero è una delle cose più belle e divertenti del Natale, ma a volte può anche essere stressante soprattutto per una fashion addicted che vuole sempre un abete all’ultima moda. Ogni anno, si deve riuscire a capire in anticipo quali sono le tendenze in fatto di colori e se le classiche palline sono diventate troppo demodè o le farfalle poco natalizie, infine, bisogna procurarsi in tempo tutto l’occorrente per addobbare a festa l’albero e tutta la casa. Continua »

Addobbi originali per l’albero

Inserito il 25 novembre 2012 - Letto 3.802 volte - Nessun commento

Addobbi originali per l'alberoSe le classiche palline di Natale vi hanno scocciato, oppure se desiderate semplicemente realizzare un albero diverso dal solito con gli oggetti che avete in casa, ecco qualche idea per un nuovo look da regalare al vostro albero. Siete appassionati di animali? Scattate foto a qualunque cane o gatto incontriate per strada o a casa di amici? Se avete raccolto molte foto carine, potete ritagliarle, incollarle su un cartoncino, bucarlo in cima, passare della vernice lucidante e appenderle ai rami al posto delle palline. Continua »

Decorare divertendosi: la pasta di sale!

Inserito il 12 novembre 2012 - Letto 2.580 volte - Nessun commento

Decorare divertendosi: la pasta di sale!Uno dei momenti più belli del periodo di Natale è l‘addobbo dell’albero e la decorazione di tutta la casa con festoni, ghirande o soprammobili. La tradizione vuole che l’albero si addobbi l’8 dicembre con tutta la famiglia, e in effetti è un momento di grande condivisione e divertimento soprattutto per i bambini. Allora perché non coinvolgere più direttamente i piccini non solo nell’addobbo ma addirittura nella creazione di graziosi oggetti che possono essere appesi all’albero o anche disseminati per casa per la gioia dei piccoli artisti? Continua »

Come creare delle palline di Natale con le vostre foto

Inserito il 7 novembre 2012 - Letto 8.653 volte - Nessun commento

Come creare delle palline di Natale con le vostre fotoQuesta volta vedremo come fare delle splendide decorazioni usando delle foto. Le palline natalizie possono essere, inoltre, un’ottima idea regalo. Concentriamoci su cosa ci serve: Una foto in orizzontale da 4×6, forbici, pinza fustellatrice, gancetti per carta, cordini di un colore compatibile con la foto. Prima di tutto prendete una foto di 4×6 pollici. A seconda della misura della pallina natalizia che vorrete creare dovrete usare una foto più grande o più piccola. Le foto orizzontali sono le migliori. Continua »

Decoriamo l’albero: palle di Natale fai da te

Inserito il 24 ottobre 2012 - Letto 4.613 volte - 2 commenti

Decoriamo l'albero: palle di Natale fai da tePer realizzare un superbo regalo natalizio ad un’amica, alla nipotina o altre persone a voi care dovrete procurarvi: sfere di plexiglass trasparenti apribili (tante quante ne volete regalare), del nastro di raso bianco, applicazioni macramé, pizzetto bianco, serpentina dorata, paillettes dorate piatte e colla vinilica. Tutto il materiale è facilmente reperibile in una buona merceria oppure presso negozi di hobbistica. Ovviamente i colori riportati in foto e nelle istruzioni sono indicative, come sempre la fantasia è alla base di qualsiasi lavoro handmade. Continua »