decorazioni per la tavola

Articoli che parlano di decorazioni per la tavola

Coprisedia natalizio: cappello di Babbo Natale

Inserito il 22 dicembre 2013 - Letto 4.759 volte - Nessun commento

Coprisedia natalizio: cappello di Babbo NataleUn’idea facile da riprodurre con una macchina da cucire e della stoffa rossa e bianca, per vestire a festa la vostra casa il giorno di Natale: dei simpaticissimi coprisedia a forma di cappello di Babbo Natale! Non serve molto tempo per riprodurre questi cappelli, soprattutto per chi è pratico di taglio e cucito, e la resa scenica è assicurata! Al contrario di molte decorazioni, poi, queste a fine festa potranno essere lavate e riposte in un armadio, senza portar via molto spazio, per essere riutilizzate anche il prossimo anno. Continua »

Segnaposto originali per la tavola di Natale

Inserito il 4 dicembre 2012 - Letto 3.182 volte - Nessun commento

Segnaposto originali per la tavola di NataleTutti vogliamo fare bella figura, quando riceviamo a cena parenti o amici in occasione delle feste. La nostra tavola deve apparire al meglio: calda, accogliente e graziosa. Per chi sa lavorare all’uncinetto, anche conoscendo solo i punti base, un’idea molto carina può essere quella di realizzare piccole figure colorate, imbottirle di gommapiuma e sistemarle nei posti dove siederanno gli ospiti. Occorre solo un uncinetto e qualche gomitolo di cotone colorato, per creare animaletti o altro. Continua »

Coroncine segnaposto

Inserito il 22 novembre 2012 - Letto 3.651 volte - Nessun commento

Coroncine segnapostoNatale è l’occasione speciale durante la quale le famiglie si ritrovano allo stesso tavolo per condividere la più bella feste dell’anno. Se anche voi avete intenzione di organizzare un pranzo o una cena di Natale in famiglia, perchè non realizzare con le vostre mani questi segnaposto per rallegrare la vostra tavola? Per assemblare queste delicate coroncine segnaposto avrete bisogno di: una base di polistirolo, un nastro di raso alto circa due centimetri e mezzo, un nastro dorato sottile, del pizzo bianco, qualche perlina dorata e degli spillini corti. Continua »

Piccoli abeti segnaposto

Inserito il 11 ottobre 2012 - Letto 3.251 volte - Nessun commento

Piccoli abeti segnapostoEcco un’altra idea creativa per addobbare la vostra tavola durante le feste natalizie. Questi piccoli segnaposto possono essere sistemati sulla tavola e alla fine della cena potrete regalarli ai vostri ospiti, un regalo sicuramente gradito a ricordo di una bellissima serata. Per realizzare questo progetto vi occorreranno: piccoli coni di polistirolo (alti circa sei centimetri e mezzo), passamaneria tipo serpentina o agramano (argentata o dorata), paillettes, nastrino di raso (alto due millimetri e mezzo) e spilli corti per polistirolo. Continua »

Legatovaglioli natalizi

Inserito il 8 ottobre 2012 - Letto 2.594 volte - Nessun commento

Legatovaglioli nataliziSiete creativi? vi piacciono le cose originali? volete fare bella figura davanti ai vostri ospiti in occasione delle prossime festività natalizie? allora la creazione di questi legatovaglioli è proprio quello che fa al caso vostro. La realizzazione è semplice per chiunque abbia dimestichezza con ago e filo, ma anche per coloro che si trovano alle prime armi. Per chi non ha la macchina da cucire, il progetto è realizzabile anche cucendo manualmente con un filo robusto. Continua »

Realizziamo i nostri segnaposto natalizi fai da te con le mollette

Inserito il 23 dicembre 2011 - Letto 10.132 volte - Nessun commento

Realizziamo i nostri segnaposto natalizi fai da te con le molletteVi proponiamo un altro modo semplice, originale ed economico per realizzare dei simpatici segnaposto natalizi fai da te. Ecco Il materiale che occorre per realizzarli: Tovaglioli natalizi (noi li abbiamo scelti rossi), un foglio di cartoncino, mollettine con soggetti natalizi (se ne trovano parecchie in giro e sono molto economiche), ed un rotolo di carta pirka. Adesso vediamo come realizzare il nostro fermaposto natalizio: niente di più semplice. Continua »