addobbi per la tavola

Articoli che parlano di addobbi per la tavola

Coprisedia natalizio: cappello di Babbo Natale

Inserito il 22 dicembre 2013 - Letto 4.823 volte - Nessun commento

Coprisedia natalizio: cappello di Babbo NataleUn’idea facile da riprodurre con una macchina da cucire e della stoffa rossa e bianca, per vestire a festa la vostra casa il giorno di Natale: dei simpaticissimi coprisedia a forma di cappello di Babbo Natale! Non serve molto tempo per riprodurre questi cappelli, soprattutto per chi è pratico di taglio e cucito, e la resa scenica è assicurata! Al contrario di molte decorazioni, poi, queste a fine festa potranno essere lavate e riposte in un armadio, senza portar via molto spazio, per essere riutilizzate anche il prossimo anno. Continua »

Segnaposto originali per la tavola di Natale

Inserito il 4 dicembre 2012 - Letto 3.232 volte - Nessun commento

Segnaposto originali per la tavola di NataleTutti vogliamo fare bella figura, quando riceviamo a cena parenti o amici in occasione delle feste. La nostra tavola deve apparire al meglio: calda, accogliente e graziosa. Per chi sa lavorare all’uncinetto, anche conoscendo solo i punti base, un’idea molto carina può essere quella di realizzare piccole figure colorate, imbottirle di gommapiuma e sistemarle nei posti dove siederanno gli ospiti. Occorre solo un uncinetto e qualche gomitolo di cotone colorato, per creare animaletti o altro. Continua »

Coroncine segnaposto

Inserito il 22 novembre 2012 - Letto 3.702 volte - Nessun commento

Coroncine segnapostoNatale è l’occasione speciale durante la quale le famiglie si ritrovano allo stesso tavolo per condividere la più bella feste dell’anno. Se anche voi avete intenzione di organizzare un pranzo o una cena di Natale in famiglia, perchè non realizzare con le vostre mani questi segnaposto per rallegrare la vostra tavola? Per assemblare queste delicate coroncine segnaposto avrete bisogno di: una base di polistirolo, un nastro di raso alto circa due centimetri e mezzo, un nastro dorato sottile, del pizzo bianco, qualche perlina dorata e degli spillini corti. Continua »