addobbi fai da te

Articoli che parlano di addobbi fai da te

Un pupazzo di neve fai da te

Inserito il 21 novembre 2014 - Letto 51 volte - Nessun commento

Un pupazzo di neve fai da teNatale è alle porte ed è giunto il momento di pensare agli addobbi. Quale migliore occasione per riutilizzare delle lampadine fulminate, trasformandole in un simpatico pupazzo di neve? Realizzarlo è davvero molto semplice! Vi occorreranno: 1 lampadina, Ovatta, Colori a tempera (bianco e nero), 1 pennello, Colla vinilica, Un pezzetto di carota di circa 2 cm, 5 lenticchie, Una striscia di stoffa (o un nastro), 1 bicchiere di plastica. Continua »

Coprisedia natalizio: cappello di Babbo Natale

Inserito il 22 dicembre 2013 - Letto 1.707 volte - Nessun commento

Coprisedia natalizio: cappello di Babbo NataleUn’idea facile da riprodurre con una macchina da cucire e della stoffa rossa e bianca, per vestire a festa la vostra casa il giorno di Natale: dei simpaticissimi coprisedia a forma di cappello di Babbo Natale! Non serve molto tempo per riprodurre questi cappelli, soprattutto per chi è pratico di taglio e cucito, e la resa scenica è assicurata! Al contrario di molte decorazioni, poi, queste a fine festa potranno essere lavate e riposte in un armadio, senza portar via molto spazio, per essere riutilizzate anche il prossimo anno. Continua »

Un albero di Natale di origami

Inserito il 25 novembre 2013 - Letto 2.380 volte - Nessun commento

Un albero di Natale di origamiStanchi dei soliti addobbi sull’albero di Natale, che ogni anno lo rendono identico o troppo simile al precedente? Volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di speciale, creato da voi? Volete coinvolgere nella preparazione dell’albero anche i vostri bambini, tenendoli occupati in modo creativo per più di pochi minuti? Tutto questo è possibile, ed è semplice: create le vostre decorazioni con gli origami! Continua »

Un vero pacchetto regalo

Inserito il 22 ottobre 2013 - Letto 1.047 volte - Nessun commento

Un vero pacchetto regaloNatale è l’occasione che molti di noi aspettano per sbizzarrirsi con il confezionamento dei regali, un vero e proprio divertimento che ci immerge nell’atmosfera natalizia forse più di ogni altro gesto, soprattutto perché mentre impacchettiamo i regali pensiamo alla reazione felice e curiosa di chi li riceverà e scarterà. L’etica però a volte ci mette un freno: non staremo sprecando troppa carta e nastri per fare bella figura? Siamo consapevoli del nostro impatto ambientale? Continua »

Una casa natalizia in poche mosse (e con poca spesa)

Inserito il 7 ottobre 2013 - Letto 4.699 volte - Nessun commento

Una casa natalizia in poche mosse (e con poca spesa)Dopo i nostri suggerimenti per addobbi e decorazioni ci occupiamo oggi di indicazioni più semplici ma di effetto per addobbare la nostra casa a tema natalizio, senza spendere molto ma ottenendo un grande risultato. Basta davvero poco, come vedremo, per rendere la casa un piccolo nido di calda atmosfera natalizia: organizzazione e fantasia sono gli elementi essenziali, il resto è davvero poca cosa. Continua »

Natale: addobbare la propria casa

Inserito il 5 dicembre 2012 - Letto 3.983 volte - Nessun commento

Natale: addobbare la propria casaTutti noi vorremmo una casa accogliente in occasione delle feste, gli addobbi natalizi mettono allegria e danno sempre un senso di calore. Purtroppo, nei negozi questo genere di oggetti è molto caro, e in tempo di crisi non tutti possono permettersi di spendere per il superfluo. Perciò, armatevi di fantasia e vediamo come creare decorazioni graziose e a poco prezzo. Per realizzare delle simpatiche campanelle, lavate dei vasetti di yogurt vuoti, fate asciugare bene, create un forellino sul fondo poi incollate su tutta la superficie della carta presa da sacchetti ritagliati. Continua »