Antipasti sfiziosi per Natale

Inserito il 19 novembre 2011 - Letto 2.907 volte - Nessun commento

Antipasti sfiziosi per NataleIl giorno di Natale sta arrivando. Avete cominciato a pensare a qualche regalo, avete tirato fuori le decorazioni per l’albero, ma c’è ancora un tasto dolente: il menù. Chi ha detto che per fare bella figura bisogna essere dei bravissimi chef? Basta un pizzico di furbizia e una giornata da passare tranquillamente tra i fornelli. Vediamo qualche antipasto sfizioso e davvero unico. Per gli amanti del pesce crudo ecco gli involtini di salmone e caprino.

Prendete del salmone fresco tagliato a fettine sottili e del caprino morbido. In una terrina unite il caprino, un cucchiaino d’olio e del pepe macinato. Mescoalte il tutto. Fate dei rotolini di salmone con all’interno il composto. Accompagnate il tutto con della salsa di soia e il piatto è pronto. Per chi invece preferisce la carne, gli stessi involtini si possono fare anche con la bresaola al posto del salmone.

Altro antipasto veloce è la torta salata con formaggio e pancetta affumicata. Prendete la pasta sfoglia fresca dal banco frigo. Comprate due scatole di pancetta affumicata, una confezione di sottilette ripiene filanti e una confezione di panna da cucina. Mettete la pasta sfoglia in una tortiera. Con una forchetta bucherellate il fondo perchè non gonfi durante la cottura. Posizionate i cubetti di pancetta e sopra le sottilette che coprano tutto lo spazio. Unite il tutto con la panna che avrete mescolato ad un uovo con del pepe nero macinato. Fate cuocere i forno per 30 minuti a 150°. La vostra torta è pronta.

Argomenti: , , ,

Lascia un commento