Albero di Natale

E’ tradizione fare l’albero di Natale per l’Immacolata l’8 dicembre, e vero o finto che sia ecco qualche consiglio su come addobbare l’albero di Natale.

Un albero di Natale di origami

Inserito il 25 novembre 2013 - Letto 1.993 volte - Nessun commento

Un albero di Natale di origamiStanchi dei soliti addobbi sull’albero di Natale, che ogni anno lo rendono identico o troppo simile al precedente? Volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di speciale, creato da voi? Volete coinvolgere nella preparazione dell’albero anche i vostri bambini, tenendoli occupati in modo creativo per più di pochi minuti? Tutto questo è possibile, ed è semplice: create le vostre decorazioni con gli origami! Continua »

Un mondo di decorazioni natalizie su Amazon

Inserito il 22 novembre 2013 - Letto 815 volte - Nessun commento

Un mondo di decorazioni natalizie su AmazonOdori, profumi particolari, colori sgargianti e tipici della festa più festa dell’anno. Parliamo delle decorazioni natalizie che ogni anno non possono mancare nelle nostre case sin dai primi di dicembre. Magari, in giro per i negozi, avevamo visto quell’abete sintetico che sembrava vero ma era anche troppo costoso, oppure quei particolari addobbi di Natale che avevano attirato la nostra attenzione risultano esauriti… Ma allora perchè non dare uno sguardo sulla rete ed ordinare le nostre decorazioni natalizie con un semplice clic e da un solo negozio? Continua »

L’albero di Natale da tavolo

Inserito il 17 dicembre 2012 - Letto 2.031 volte - Nessun commento

L'albero di Natale da tavoloPeriodo di feste, addobbi, festoni, decorazioni dai colori tipici natalizi, alberi… Alberi di tutti i tipi e le dimensioni… che veri o sintetici che siano non possono assolutamente mancare nelle nostre case. Per chi poi non avesse il tempo per realizzarlo o lo spazio per ospitarne uno, potrà optare per un alberello di piccole dimensioni e già pronto per far festa. Proprio come questo piccolo e spiritoso alberello da tavola che con i suoi giochi di luci e le allegre musichette natalizie saprà regalare la giusta atmosfera. Continua »

Rosso e Oro: la tradizione veste l’albero

Inserito il 1 dicembre 2012 - Letto 1.889 volte - 1 commento

Rosso e Oro: la tradizione veste l'alberoAddobbare l’albero è una delle cose più belle e divertenti del Natale, ma a volte può anche essere stressante soprattutto per una fashion addicted che vuole sempre un abete all’ultima moda. Ogni anno, si deve riuscire a capire in anticipo quali sono le tendenze in fatto di colori e se le classiche palline sono diventate troppo demodè o le farfalle poco natalizie, infine, bisogna procurarsi in tempo tutto l’occorrente per addobbare a festa l’albero e tutta la casa. Continua »

Addobbi originali per l’albero

Inserito il 25 novembre 2012 - Letto 2.611 volte - Nessun commento

Addobbi originali per l'alberoSe le classiche palline di Natale vi hanno scocciato, oppure se desiderate semplicemente realizzare un albero diverso dal solito con gli oggetti che avete in casa, ecco qualche idea per un nuovo look da regalare al vostro albero. Siete appassionati di animali? Scattate foto a qualunque cane o gatto incontriate per strada o a casa di amici? Se avete raccolto molte foto carine, potete ritagliarle, incollarle su un cartoncino, bucarlo in cima, passare della vernice lucidante e appenderle ai rami al posto delle palline. Continua »

Decorare divertendosi: la pasta di sale!

Inserito il 12 novembre 2012 - Letto 1.673 volte - Nessun commento

Decorare divertendosi: la pasta di sale!Uno dei momenti più belli del periodo di Natale è l‘addobbo dell’albero e la decorazione di tutta la casa con festoni, ghirande o soprammobili. La tradizione vuole che l’albero si addobbi l’8 dicembre con tutta la famiglia, e in effetti è un momento di grande condivisione e divertimento soprattutto per i bambini. Allora perché non coinvolgere più direttamente i piccini non solo nell’addobbo ma addirittura nella creazione di graziosi oggetti che possono essere appesi all’albero o anche disseminati per casa per la gioia dei piccoli artisti? Continua »