Addobbi originali per l’albero

Inserito il 25 novembre 2012 - Letto 4.167 volte - Nessun commento

Addobbi originali per l'alberoSe le classiche palline di Natale vi hanno scocciato, oppure se desiderate semplicemente realizzare un albero diverso dal solito con gli oggetti che avete in casa, ecco qualche idea per un nuovo look da regalare al vostro albero. Siete appassionati di animali? Scattate foto a qualunque cane o gatto incontriate per strada o a casa di amici? Se avete raccolto molte foto carine, potete ritagliarle, incollarle su un cartoncino, bucarlo in cima, passare della vernice lucidante e appenderle ai rami al posto delle palline. Potete aggiungere tutto ciò che avete in casa della forma dell’animale: orecchini, piccole statuine, ecc…

Altra soluzione per avere un albero diverso dal solito è ricorrere a lattine vuote di birra o bibite. Forate il fondo, poi coloratele con vernici acriliche. Potete farle di un solo colore o, se siete molto bravi, dipingervi sopra stelle o altri temi natalizi.

Piccole palline originali possono essere ricavate dai gusci delle noci. Fate attenzione quando li bucate a non esercitatre troppa pressione, perchè potrebbero rompersi. Una volta creato il buco, rivestiteli con della carta lucida, incollandola bene in tutti i punti.

Se poi desiderate essere creativi al massimo, potete fare degli addobbi formando figure con i piccoli oggetti che trovate in casa: pezzi di vecchie collane, pon pon, spille e fermagli. Una forma molto suggestiva da realizzare è quella del pupazzo di neve: due conchiglie a formare il corpo, ben incollate tra loro (anche in questo caso, attenzione quando si buca), e una scorza d’arancia per il naso. Poi, via libera alla fantasia!

Argomenti: , , , , ,

Lascia un commento