Acconciature per una serata davvero unica

Inserito il 20 dicembre 2011 - Letto 1.217 volte - Nessun commento

Acconciature per una serata davvero unicaIl Natale è ormai alle porte e con lui le tante cene tra amici e colleghi per scambiarsi gli auguri. Come essere glamour, eleganti, insomma uniche per una serata davvero speciale? La prima cosa che si nota in una donna, oltre al vestito, è l’acconciatura quindi via alla fantastia per questa occasione. Una proposta molto chic è lo chignon. Usato dalle ballerine di danza classica, dona un portamento e un’eleganza ineguagliabili. Potete provare a farne uno laterale, per smorzare l’effetto troppo rigido che dà se posto al centro della nuca, oppure più morbido e basso, magari con qualche accessorio per regalarvi un’aria più romantica.

Altra acconciatura è il torchon fatto di trecce, che dona un effetto vagamento retrò. Altra proposta classica, ma sempre attuale nelle passerelle di tutto il mondo è il capello raccolto e alzato, impreziosito da accessori molto chic ed eleganti come swarowsky o perle.

Per avere invece un look raffinato e fresco provate con una coda di cavallo morbida che lascia libere fronte e viso. Anche questa potete impreziosirla con una fascia di raso, magari rossa o oro, per un tocco più natalizio.

Amate e capelli sciolti? Portateli morbidi, con qualche onda che segue i lineamenti del viso e impreziosite un lato della nuca con semplici mollette luminose. L’effetto sarà splendido.

Argomenti:

Lascia un commento