A Gubbio l’albero di Natale più grande al mondo

Inserito il 26 novembre 2011 - Letto 1.502 volte - 1 commento

A Gubbio l'albero di Natale più grande al mondoAvete presente la scritta Hollywood che domina la collina vicino a Los Angeles? Bene, dal 7 dicembre anche in Italia potremo vantare qualcosa di simile. Ma non si tratterà del nome di un paese: a padroneggiare su un monte italiano sarà niente poco di meno che la sagoma di un albero di Natale. Non un albero qualsiasi, il più grande mai realizzato. Si accenderà, infatti, in questa data il sistema d’illuminazione composto da centinaia e centinaia di luci situate sul monte che sovrasta Gubbio, in Umbria.

I numeri parlano chiaro e spiegano come mai l’albero di Gubbio sia giù entrato nei Guinness dei primati: 260 sono le luci da cui è composto, 270 le lampade di grandi dimensioni, 8mila e 500 metri la lunghezza dei cavi utilizzati, 650 metri l’immensa altezza dell’albero e 350 metri la sua larghezza.

Ma non è finita qui: ad accendere l’albero più alto al mondo ci penserà un testimonial d’eccezione, il papa Ratzinger. Sarà proprio lui, infatti, che dal suo appartamento, via internet, schiaccerà il pulsante che colorerà il colle e sancirà l’effettivo inizio del Natale. La notizia è rimbalzata in tutto il mondo, pronta a offuscare – sebbene si tratti solo di una sagoma – la fama dell’albero di Natale di Città del Messico, che con i suoi 110 metri e 35 centimetri è a tutti gli effetti l’albero “vero” più grande del pianeta.

Argomenti: ,

1 commento per A Gubbio l’albero di Natale più grande al mondo

  1. Giovanna
    il

    Finalmente! dobbiamo invitare e sensibilizzare tutti al Santo Natale. Grazie e auguri vivissimi.

Lascia un commento